Corte Pagliare Verdieri

Oggi, quando nel mondo si cerca di spingere sempre più verso un’agricoltura intensiva e manipolata geneticamente, Mimma e Amedea decidono di vivere in armonia con la natura.

Dal 1986 Mimma con la suocera Amedea coltivano 15/ha di terreno con metodo biologico (certificazione ICEA): la loro è anzitutto una scelta di vita ispirata all’amore per l’ambiente e per l’essere sia umano che animale. La produzione principale della loro azienda agricola sono le uve da cui ricavano il vino dell’antica varietà “Lambrusco Viadanese”.

prodotti dell`agriturismo: Lambrusco mantovano viadanese-sabbionetano DOC biologico Cert. ICEA. Punto vendita interno all`agriturismo: tutti i giorni con orario continuato previa telefonata. Distanze dai centri di interesse turistico: Mantova 25 km; Sabbioneta 8 km; punto di confluenza del fiume Oglio in Po 10 km. Nelle vicinanze dell`agriturismo: percorsi ciclabili; Parco Oglio Sud; canale Navarolo.  La trasformazione dei prodotti avviene in azienda. Ordinamento produttivo: foraggero, cerealicolo, vitivinicolo, a conduzione biologica.

CORTE PAGLIARE VERDIERI   Commessaggio (MN) – Via Grande 2- Tel: 0376 98526 – 333 9898316 -cortepagliare@libero.it